Cari amici, in ottemperanza al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri la nostra associazione è stata costretta a rimandare tutte le sue attività.
Seguite il nostro sito per sapere quando e con quali modalità riprenderanno tutte le attività, dalle visite guidate ai corsi, dalle bancarelle del libro agli incontri.
In questo periodo in cui siamo costretti ad una lontananza fisica, siamo al lavoro per potervi offrire in futuro sempre più occasioni per conoscere, riflettere, apprendere, scoprire qualcosa in più di noi stessi e del mondo che abitiamo.
“Esiste infatti una dimensione fondamentale, in grado di consolidare o di scuotere fin dalle fondamenta i sistemi che strutturano l’insieme dell’umanità, e di liberare l’esistenza umana, individuale e collettiva, dalle minacce che pesano su di essa. Questa dimensione fondamentale è l’uomo, nella sua integralità. Ora l’uomo vive una vita pienamente umana grazie alla cultura. Sì, l’avvenire dell’uomo dipende dalla cultura”. (S. Giovanni Paolo II, 1982)
Attendiamo trepidanti di rivedervi tutti non appena possibile!
Bene