MUSEO DIOCESANO – Milano
Visita guidata al Capolavoro
Dott. Nadia Righi
DICEMBRE 2022
Annunciazione, Adorazione dei Magi, Presentazione al Tempio. La predella della Pala Oddi è il capolavoro con cui il giovane Raffaello, destinato a diventare uno dei maggiori esponenti del Rinascimento italiano, rende omaggio ai suoi maestri.
Direttamente dalle collezioni dei Musei Vaticani, ospitata temporaneamente dal Museo Diocesano, giunto alla 14° edizione della pregevole iniziativa Un capolavoro per Milano, quest’opera ci verrà amabilmente illustrata, nella sua tecnica e nel suo significato, da Nadia Righi, direttore del museo stesso che in occasione del S. Natale ci ospiterà a casa sua.
Realizzata dal pittore urbinate per l’altare della famiglia Oddi nella chiesa di San Francesco al Prato a Perugia, l’opera ci viene presentata dopo un’accurata opera di restauro realizzata dai Musei Vaticani anche in virtù di questa circostanza.
E’ proprio in questo tempo liturgico dell’Avvento che desideriamo accostarci a quest’opera insieme come occasione di riflessione per ognuno di noi sul significato più profondo del S. Natale.
Per info e prenotazioni
info@spaziostellevoce.com
La visita sarà guidata dalla Dott.ssa Nadia Righi, direttore del Museo Diocesano di Milano.
Il costo, comprensivo di biglietto di ingresso in orario serale e visita guidata, è di 18 euro a persona.
Il saldo della quota dovrà avvenire tramite bonifico alle coordinate che riceverete nella mail di conferma della prenotazione.
Alla visita possono partecipare ragazzi a partire dai 12 anni per i quali non sono previste riduzioni.
Sono disponibili pochi posti che saranno assegnati in base all’ordine di arrivo delle mail.
Sarei interessata almeno a due posti (meglio 3 se possibile) per la visita guidata dalla Righi del 20/12
Grazie
Elisa Valmori