EL GRECO

PALAZZO REALE – Milano

Un ampio e inedito progetto espositivo dedicato al grande pittore conosciuto come El Greco.
La mostra, vuole essere l’occasione per presentare il percorso dell’artista cretese alla luce delle ultime ricerche sul suo lavoro.

Visita guidata
Dott. Nadia Righi


GENNAIO 2024
FEBBRAIO 2024

MERCOLEDI’ 17 GENNAIO 2024 – Ore 18.15 Esaurito
VENERDI’ 26 GENNAIO 2024 – Ore 17.45 Esaurito
MARTEDI’ 6 FEBBRAIO 2024 – Ore 18.00

Propone infatti una serie di opere selezionate in modo da tenere costantemente a fuoco il rapporto dell’artista con i luoghi in cui ha vissuto per offrire ai visitatori con grande chiarezza e immediatezza d’impatto una precisa ricostruzione storico-biografica per sottolineare come la vita di El Greco sia stata una sorta di immenso romanzo di formazione svoltosi tra le capitali culturali del Mediterraneo.

Grandi musei hanno concesso in prestito per questa mostra autentici capolavori, tra i quali i celebri San Martino e il mendicante e il Laocoonte della National Gallery di Washington, il Ritratto di Jeronimo De Cevallos del Museo del Prado, le due Annunciazioni del Museo Thyssen-Bornemisza, il San Giovanni e San Francesco delle Gallerie degli Uffizi.

Oltretutto la mostra vanta la presenza di opere straordinarie che per la prima volta arrivano in Italia, quali il Martirio di San Sebastiano della Cattedrale di Palencia, l’Espulsione dei mercanti dal tempio della Chiesa di San Ginés di Madrid e l’Incoronazione della Vergine di Illescas.

GRECO, El (Doménikos Theotokópoulos))_ La Anunciación, c. 1576_172_(1975.35)

Per info e prenotazioni
prenotazioni@spaziostellevoce.com

Il costo, comprensivo di biglietto di ingresso, auricolare e visita guidata, è di 24,00 euro a persona.

Il saldo della quota dovrà avvenire entro  la data  e secondo le indicazioni riportate sulla mail di conferma della prenotazione.

Alla visita possono partecipare ragazzi a partire dai 12 anni per i quali non sono previste riduzioni.

Non è possibile pagare con 18app.

I soldi non saranno in alcun modo rimborsati. In caso di impossibilità a partecipare è possibile cercare autonomamente dei  sostituti o verificare con noi se ci sono persone in lista d’attesa, solo in questo caso si potrà avere la restituzione della quota.

Sono disponibili 25 posti per ogni data che saranno assegnati in base all’ordine di arrivo delle mail.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *