DE NITTIS. Pittore della vita moderna

PALAZZO REALE – Milano

Il talento di Giuseppe De Nittis attraverso l’esposizione di circa 90 dipinti, tra oli e pastelli, provenienti dalle principali collezioni pubbliche e private, italiane e straniere.

Visita guidata
Dott. Nadia Righi


APRILE 2024


MERCOLEDI’ 17 APRILE 2024 – Ore 18.00
GIOVEDI’ 18 APRILE 2024 – Ore 20.15
MARTEDI’ 7 MAGGIO 2024 – Ore 18.15

In DE NITTIS. Pittore della vita moderna si intende esaltare la statura internazionale di un pittore che è stato, insieme a Boldini, il più grande degli italiani a Parigi, dove è riuscito a reggere il confronto con Manet, Degas e gli impressionisti, con cui ha saputo condividere, pur nella diversità del linguaggio pittorico, l’aspirazione a rivoluzionare l’idea stessa della pittura, scardinando una volta per sempre la gerarchia dei generi per raggiungere quell’autonomia dell’arte che è stata la massima aspirazione della modernità.

I risultati da lui raggiunti si devono a un’innata genialità, alla capacità di sapersi confrontare con i maggiori artisti del suo tempo, alla sua curiosità intellettuale, alla sua disponibilità verso altri linguaggi. 

Per info e prenotazioni
prenotazioni@spaziostellevoce.com

Il costo, comprensivo di biglietto di ingresso, auricolare e visita guidata, è di 24,00 euro a persona.

Il saldo della quota dovrà avvenire entro  la data  e secondo le indicazioni riportate sulla mail di conferma della prenotazione.

Alla visita possono partecipare ragazzi a partire dai 12 anni per i quali non sono previste riduzioni.

Non è possibile pagare con 18app.

I soldi non saranno in alcun modo rimborsati. In caso di impossibilità a partecipare è possibile cercare autonomamente dei  sostituti o verificare con noi se ci sono persone in lista d’attesa, solo in questo caso si potrà avere la restituzione della quota.

Sono disponibili 25 posti per ogni data che saranno assegnati in base all’ordine di arrivo delle mail.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *