Che storia!
Che storia! Una valida raccolta, con storie più o meno intense, per la maggior parte apprezzabili, scritte da diversi autori, che ripercorrono i fatti più significativi della nostra storie e le leggende e i miti della nostra tradizione.
Un modo diverso di conoscere la storia attraverso il racconto di aneddoti che riescono a conquistare più facilmente l’immaginario dei bambini.
In questa avventura, in particolare, ci ritroviamo agli inizi degli anni ’50, quando Ed Hillar.y e Tenzinc Norgay partono alla conquista dell’Everest.
L’impresa è difficile, i due alpinisti sono molto preparati e soprattutto determinati nel loro desiderio di raggiungere la cima e compiere per primi un’impresa sognata e tentata da molti.
Oltre al pregio di raccontare una vera avventura, questa storia avvicina al mondo della montagna e testimonia la bellezza della fatica e del sacrificio spesi per raggiungere una meta desiderata.
La narrazione è veloce, scorrevole e piacevole.
Il libro, in brossura, può essere facilmente affrontato da tutti.
Se apprezzato, può diventare il punto di partenza per approfondire tanti argomenti con gli altri testi della stessa raccolta. Molto bello anche La nascita delle olimpiadi di Luca Blengino.
Autore Pierdomenico Baccalario
Editore El
Anno edizione 2017
Pagine 77 p., ill. , Brossura