MAX ERNST

PALAZZO REALE – Milano

“Una miriade di opere per una rocambolesca vita: Max Ernst e il suo “sistema operativo” che ruota intorno all’uomo, alla memoria, all’inconscio, all’erotismo e all’anti-naturalismo”. (J. Ceresoli)

Visita guidata
Dott. Nadia Righi


GENNAIO 2023
FEBBRAIO 2023

31 GENNAIO 2023 – Ore 17.45
07 FEBBRAIO 2023 – Ore 17.45

Per la prima volta in Italia una retrospettiva dedicata a Max Ernst (1891-1976), pittore, scultore, poeta e teorico dell’arte tedesco, poi naturalizzato americano e francese.

Oltre 400 opere tra dipinti, sculture, disegni, collages, fotografie, gioielli e libri illustrati che potremo scoprire in tutta la loro bellezza e il loro splendore nelle sale di Palazzo Reale, guidati da Nadia Righi.

Martina Mazzotta e Jürgen Pech dopo un lungo lavoro di studio e d’indagine, ci presentano un Ernst umanista in senso neorinascimentale in un percorso che si snoda tra un’ottantina di dipinti e molte opere e documenti che non venivano da tempo mostrati al pubblico.

Il percorso narra le vicende biografiche di Ernst raggruppandole in quattro grandi periodi, a loro volta suddivisi in nove sale tematiche pensate con approcci interdisciplinari alla sua arte.
Attraverso tutto il percorso si snoda poi un’ampia, ideale biblioteca, quella dell’artista, fatta di libri illustrati, manuali, fotografie, oggetti e documenti, con cui i visitatori vengono coinvolti in giochi di rimandi e corrispondenze tra le fonti d’ispirazione e le opere stesse.

Per info e prenotazioni
info@spaziostellevoce.com

Il costo, comprensivo di biglietto di ingresso, auricolare e visita guidata, è di 24,00 euro a persona.

Il saldo della quota dovrà avvenire entro  la data  e secondo le indicazioni riportate sulla mail di conferma della prenotazione.

Alla visita possono partecipare ragazzi a partire dai 12 anni per i quali non sono previste riduzioni.

Non è possibile pagare con 18app.

I soldi non saranno in alcun modo rimborsati. In caso di impossibilità a partecipare è possibile cercare autonomamente dei  sostituti o verificare con noi se ci sono persone in lista d’attesa, solo in questo caso si potrà avere la restituzione della quota.

Sono disponibili 25 posti per ogni data che saranno assegnati in base all’ordine di arrivo delle mail.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *